Destinatari

Parlare in pubblico con efficacia non serve solo agli “oratori”, ma è una capacità indispensabile per chiunque debba presentare un proprio, progetto, illustrare un’offerta, convincere un cliente ad acquistare un servizio.

Obiettivi/Contenuti

Il corso prevede una prima parte teorica di condivisione dei principi di base, in particolare:
Cosa ci ha insegnato l’oratoria classica da Corace a Barak Obama
Lo scopo del nostro parlare: indurre all’azione
La forza delle metafore

Segue una parte pratica nella quale si simulano concrete situazioni dove il partecipante interiorizza e migliora di volta in volta la propria capacità di esprimere con efficacia la propria proposta.

Titolo Conseguito

Attestato di partecipazione

Durata Corso

8 ore

Numero minimo partecipanti

8 persone

Costo

€ 340,00 + IVA

Docente

Luigi Tagliapietra

E’ stato per trent’anni imprenditore nel settore delle tecnologie innovative con una specifica competenza professionale nelle reti di computer e nella sicurezza informatica. Ha realizzato importanti progetti di networking per grandi aziende italiane e multinazionali e svolge attività di consulenza nel riposizionamento strategico e nell’innovazione.
E’ stato uno dei pionieri dell’informatica civica con una profonda conoscenza delle reti sociali e del loro impatto sulla società. Su suo progetto la città di Flemington (New Jersey) ha realizzato la prima mediateca statunitense (www.mediatech.org), realizzata per offrire accesso alla tecnologia e ai nuovi sistemi di apprendimento per la contea di Hunderton.
In collaborazione con due famosi illustratori per l’infanzia ha scritto un libro per spiegare la sicurezza informatica ai bambini pubblicato dall’editore Fatatrac di Firenze ed è stato tra i promotori della prima Carta dei diritti dei bambini in rete.
Grande appassionato di musica ha intrapreso lo studio del violoncello e collabora attivamente con un’associazione no-profit per l’insegnamento della musica per la quale cura lo sviluppo organizzativo (www.scuoladimusicadelgarda.it) ed è membro del Consiglio di Amministrazione e presidente della cooperativa DOC Educational che è parte del network Doc, la più importante cooperativa di professionisti dello spettacolo in Italia (www.docservizi.it).
Sposato e con due figli vive tra il lago di Garda e la Pusteria.

Vuoi saperne di più?

Ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 045.9235872, oppure a compilare il form sottostante.

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, in accordo con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Clicca qui per consultare la nostra Privacy Policy.